Eventi News

“LA MUSICA CONTRO LA VIOLENZA”

MANIFESTAZIONE MUSICALE 

DELLE CLASSI TERZE DELLA SCUOLA SECONDARIA di I grado

Il giorno 5 giugno, le classi terze della scuola secondaria di primo grado dell’IC di Frascati si sono esibite nel concerto “La musica contro la violenza”.

L’esibizione si è svolta in due momenti: il primo presso la fontana del Monumento ai caduti di piazza Guglielmo Marconi dove i ragazzi hanno testimoniato i loro pensieri sul tema della violenza. Il secondo momento, invece, ha visto gli alunni muoversi in una marching band, con l’intento di “fare rumore”, raggiungendo così la scalinata di piazza San Pietro dove si sono esibiti in alcune tra le più note e belle canzoni del repertorio di musica leggera da “Imagine” di John Lennon a “Pensa” di Fabrizio Moro sino a “Gli Sbandati hanno perso” di Marracash, per cantare un mondo di pace, senza violenza, senza divisioni tra le persone, per immaginare un mondo migliore, dove tutti vivono insieme in armonia.

Protagonista la musica come messaggio di speranza e incoraggiamento a credere che un mondo diverso sia possibile, invitando a lottare in un futuro migliore.

Le docenti di musica Amelia Nazzaro, Grazia Distefano, Simona Braida, gli alunni e le alunne delle classi terze della scuola secondaria, plesso via D’Azeglio, dell’IC di Frascati ringraziano tutti, scuola, famiglia e amministrazione comunale, per la partecipazione e per la condivisione.