SCIOPERO 26 MARZO 2021

Prot. n. 1480/U del 17-03-2021

Ai Sigg. Genitori degli alunni

LORO SEDI

Oggetto: Comparto Istruzione e Ricerca –

               Sezione Scuola Sciopero nazionale scuola per la giornata

               del 26 marzo 2021 personale docente educativo e Ata

  • COBAS – Comitati di Base per la Scuola.
  • Saese - Sindacato Autonomo Europeo Scuola ed Ecologia          

COMUNICAZIONE OBBLIGATORIA AI SENSI DELL’ARTICOLO 3, COMMA 5 DELL’ACCORDO SULLE NORME DI GARANZIA DEI SERVIZI PUBBLICI ESSENZIALI

In riferimento allo sciopero indetto dai sindacati indicati in oggetto, ai sensi dell’Accordo Aran sulle nome di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero firmato il 2 dicembre 2020, si comunica quanto segue:

Leggi tutto...

AVVISO ALLE FAMIGLIE

Oggetto:

  1. DAD e chiusura scuole nel Lazio
  2. Orario settimanale della DAD

 

  1. DAD e chiusura scuole nel Lazio

A seguito di quanto disposto dall’ordinanza del Ministero della Salute del 12 marzo 2021, nonché dalla nota n. 8080 del 13 marzo 2021 dell’USR Lazio ( in allegato) , si comunica che le attività didattiche in presenza per tutti gli ordini di scuola, sono sospese a partire da lunedì 15 al lunedì 29 marzo pp.vv., fatte salve ulteriori proroghe e/o comunicazioni.

Nella giornata di lunedì 15 marzo la DAD inizierà secondo modalità comunicate ai genitori rappresentanti di classe; l’istituto provvederà all’organizzazione delle attività – sincrona ed asincrona – relative all’intero periodo DAD e ne darà adeguata comunicazione alle famiglie attraverso i propri rappresentanti di classe.

I calendari e l’organizzazione delle attività verranno comunicati entro e non oltre martedì 16 marzo.

La DAD si atterrà al Piano della DDI deliberato dal collegio docenti .

La nota ministeriale n. 0000662 del 12-03-2021, prevede la presenza a scuola di alunni BES/DA e di piccoli gruppi di compagni e fa riferimento all’art. 43 del DPCM del 2 marzo u.s., il quale dispone che: “Resta salva la possibilità di svolgere attività in presenza qualora sia necessario l’uso dei laboratori o in ragione di mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali […]”.

Pertanto, i CCDDCC/ INTERCLASSE/ INTERSEZIONE individueranno gli alunni BES/ DA che potranno stare a scuola in presenza, laddove per il singolo caso ricorrano le condizioni tracciate nel citato articolo 43 del DPCM 2 marzo 2021. Infatti, la condizione dell’alunno con bisogni educativi speciali non comporta come automatismo la necessità di una didattica in presenza, potendo talora essere del tutto compatibile con forme di didattica digitale integrata.

  1. Orario settimanale della DAD

Ai rappresentanti di classe sarà anticipato l’orario dai coordinatori di classe. Orario che sarà in seguito visibile in classroom.

Si ringrazia per la collaborazione e si augura serenità e forza, nonostante l’ulteriore nuovo periodo di lockdown per il Lazio, zona rossa.

Cordialmente

Il Dirigente

dott.ssa Paola Felicetti

Attivazione del servizio MIUR Pago In Rete per i pagamenti telematici delle famiglie verso l'Istituto Scolastico.

CIRCOLARE INTERNA N. 84 del 22 febbraio 2021

Si comunica che dal 28/02/2021 le Istituzioni Scolastiche dovranno adottare e utilizzare in via esclusiva la piattaforma Pago In Rete per ogni tipologia di incasso, senza nessuna esclusione, in quanto i servizi di pagamento alternativi risulteranno illegittimi.

Pertanto, non è più possibile effettuare versamenti direttamente sul conto corrente scolastico.

Tutte le somme solitamente destinate all’Istituto:

  • premio di assicurazione,
  • contributo volontario,
  • altri contributi

dovranno obbligatoriamente essere versate tramite il servizio Pago In Rete.

Si riportano di seguito le istruzioni rivolte alle famiglie per poter accedere al nuovo servizio.

Leggi tutto...