UN PENNELLO PER VILLA SCIARRA: RINGRAZIAMENTI

A giugno e’ stata lanciata un'idea: "E se provassimo a rinnovare ed abbellire il plesso della primaria di Villa Sciarra? Tinteggiamo aule e corridoi! "

Il lavoro è stato tantissimo!!! Sappiamo tutti che la manutenzione della scuola spetta all’ente pubblico che ha coadiuvato con OPERATORI DEL COMUNE per alcune zone , ma grazie a alla collaborazione e spirito di partecipazione dei GENITORI abbiamo potuto restituire agli ambienti il giusto decoro, per poter accogliere i nostri alunni in un ambiente colorato e soprattutto pulito.

Mi sento di ringraziare di cuore le DOCENTI[1] che hanno sostenuto quest’iniziativa,

i COLLABORATORI SCOLASTICI [2] che hanno partecipato e ripristinato l’ordine con precisione e dedizione e i GENITORI che grazie al loro contributo si sono mobilitati per una raccolta fondi per l’acquisto di vernici, pennelli rulli, stucco! Tanto stucco! E poi hanno dato il loro tempo, sono stati   manodopera garantita a titolo volontario .

Non e’ stata "solo" ricolorata la scuola, chiunque abbia messo mano ad un pennello in questa avventura ha lanciato un messaggio di

• APPARTENENZA
  • RESPONSABILITÀ
  • RISPETTO PER IL BENE COMUNE E PUBBLICO
  • EDUCAZIONE

…la qualità degli ambienti in cui viviamo dipende da tutti di noi!

Di fronte ad un risultato così grandioso, non serve far polemica su cosa non è stato fatto e cosa bisognava fare, perché abbiamo provato visibilmente che collaborare è costruire : la lezione più importante che la scuola e le famiglie possano offrire.

Quest’iniziativa dimostra che la partecipazione e la collaborazione permette di realizzare grandi progetti, esempi concreti di cittadinanza attiva per le nuove generazioni.

Un grazie speciale al Collaboratore del DS. Prof.ssa Diana Marianna, alla responsabile di plesso maestra Ponzo Elena e al Presidente del Consiglio d’Istituto Pratico Margherita, che hanno saputo organizzare e coinvolgere tutti gli attori di questo splendido progetto .

Il DIRIGENTE

PAOLA FELICETTI

[1] D’ARIANO CARLA, DE ANGELIS CHIARA , CASCIA ALESSANDRA, COSIMI ELENA, SCARPA VALENTINA,  E ANCHE PIERO MARITO DI UNA INSEGNANTE

[2] IN PARTICOLARE LORENZO CHE HA CONDIVISO LE SUE CONOSCENZE PER APPRONTARE AL MEGLIO L’ATTIVITA’