ASL RM 6_Campagna Volontaria di screening su ragazzi dai 14 ai 18 anni

Come comunicato dalla ASL RM 6,

si informa che

"la Direzione Generale della ASL Roma 6, in linea con le indicazioni fornite dalla Regione Lazio, offre la possibilità ai ragazzi di età compresa tra i 14 ed i 18 anni di effettuare un tampone antigenico “rapido” per il COVID-19.

Per accedere al test non è necessario avere la richiesta del medico curante ma è possibile prenotare direttamente sul sito della ASL Rom 6/Prenotazione online tamponi drive-in, al seguente link:

Per la prenotazione sarà sufficiente inserire il codice fiscale e le altre informazioni obbligatorie richieste, inserendo nella motivazione ad esempio “caso asintomatico”, e selezionare uno dei seguenti drive-in:

- Albano studenti screening rapido

- Anzio studenti screening rapido

Per il personale docente/ATA invece sarà possibile effettuare il test con le consuete modalità ossia richiedendo al proprio medico curante (MMG) la ricetta dematerializzata per il test antigenico "rapido", per questo non è necessario recarsi a studio ma è possibile farlo telefonicamente o mediante i mezzi informatici utilizzati dal proprio curante, e prenotare l'appuntamento nel drive-in di propria scelta utilizzando lo stesso link sopra riportato."