AVVIO ANNO SCOLASTICO 2020_21 COMUNICAZIONI

Gentili genitori,

al fine di consentire il rientro a scuola in presenza a tutti gli alunni nella propria sede scolastica, secondo i criteri di sicurezza si sono svolte numerose riunioni in concerto con l’amministrazione comunale e l’istituto comprensivo Frascati 1, tutto questo ha permesso di trovare una linea comune da adottare e distribuire al meglio le risorse del territorio.

E’ stato necessario riorganizzare gli spazi, gli ambienti, gli orari, e le classi, quindi fintanto che permane lo stato di emergenza sanitaria, la scuola sarà completamente rimodulata sia sul piano organizzativo che didattico.

Per poter sostenere la nuova organizzazione, sarà indispensabile il contributo di tutte le componenti della comunità scolastica. In particolare, sarà fondamentale il dialogo tra scuola e famiglia al fine di comprendere e appianare le reciproche difficoltà, nell’obiettivo comune di garantire ai bambini e ai ragazzi una frequenza scolastica quanto più ampia e serena possibile.

L’avvio del nuovo anno scolastico, il 14 settembre, avverrà in presenza, rispettando tutte le norme di sicurezza e fino al 28 settembre tutti gli ordini di scuola osserveranno l’orario antimeridiano quindi non sarà attivo il servizio mensa.

Dal 28 settembre entreranno in vigore gli orari definitivi e il tempo pieno per scuola primaria e infanzia con relativo servizio mensa.

Si cercherà di mantenere nel proprio plesso tutti gli alunni; per quanto riguarda alcune sezioni della scuola dell'infanzia   è sicuro il loro spostamento.

Tutte le successive comunicazioni che riguarderanno l’organizzazione dei plessi, orari, informazioni relative ai servizi erogati dal comune saranno comunicate non appena disponibili.

Nel ringraziare fin d’ora per la comprensione e la fattiva collaborazione, auguriamo a tutti un sereno rientro a scuola.