Eventi News

AVVIO SERVIZIO SPORTELLO D'ASCOLTO

A tutto il personale docente e Ata

Ai genitori degli alunni

Oggetto: Sportello d’ascolto.

Si comunica alle SS.LL. che nella nostra scuola è stato attivato lo SPORTELLO D’ASCOLTO per gli alunni della scuola secondaria di I grado, per tutto il personale e per i genitori dell’I.C. di Frascati che volessero usufruirne. (bando che si può consultare sul sito del nostro Istituto in Albo Pretorio _ Archivio atti pubblicati _ atto n. 3706 del 29_10-2019)

per gli alunni

1. sono previsti incontri individuali, richiesti dal singolo studente, ed eventuali osservazioni in classe, su richiesta del Consiglio di classe;

per gli adulti

1. l’ascolto e la consulenza sono finalizzate ad analizzare e chiarire problemi educativi e relazionali (vd. bando).

Procedura per accedere al servizio:

• GENITORI compilare e inserire nella cassetta predisposta il modulo di richiesta, disponibile presso la postazione del collaboratore scolastico della sc. Sec. di I grado in via D’Azeglio;
  • DOCENTI: inserire la richiesta nella cassetta predisposta nel plesso di servizio;
  • ALUNNI:  la procedura sarà comunicata direttamente ai ragazzi che potranno accedere al servizio,  previa autorizzazione dei genitori.

IN ALLEGATO autorizzazione da compilare e consegnare al docente coordinatore di classe.