AVVISO_ CONSENSO ACCOUNT GOOGLE_

Ai genitori:

scuola    INFANZIA, PRIMARIA, SECONDARIA DI I GRADO

In accordo con le linee guida del Piano Nazionale per Scuola Digitale, dall’anno scolastico 2017-2018, il nostro istituto ha creato un dominio istituto.edu.it associato alla piattaforma “Google Apps for Education”. Tutti gli alunni possono ottenere un account personale del tipo “Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.” con cui accedere e lavorare in ambiente Google a titolo gratuito e in modo protetto, utilizzando i servizi di posta elettronica, archivio online, creazione di documenti e numerose altre applicazioni.

A tutela della privacy degli alunni, si fa presente che tutti i dati sono di proprietà esclusiva dell'istituto e non di Google e il docente amministratore del servizio può gestire gli accessi alle applicazioni attribuendo agli utenti diversi livelli di autonomia a seconda dei ruoli e delle funzioni.

Invitiamo pertanto i genitori:

• delle classi 1^ della scuola Primaria e della Secondaria di I grado,
  • degli alunni nuovi iscritti nel nostro Istituto nel corrente anno : infanzia - primaria - sec. di I grado

a compilare e sottoscrivere il modulo in allegato, nell’ottica della indispensabile condivisione di responsabilità rispetto all’utilizzo dell’account che verrà attivato per il/la loro figlio/a.

Il modulo debitamente compilato, andrà consegnato in formato cartaceo:

- per la scuola dell’Infanzia e Primaria:  al docente di classe;

- per la scuola Secondaria di I grado:    al docente coordinatore di classe.

IL TEAM DIGITALE

IC di FRASCATI