l’Avviso pubblico del M.I. Prot. n° 28966 del 6 settembre 2021 relativo al FESR REACT EU “Digital
Board: Trasformazione digitale nella didattica e nell’organizzazione”:
Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per
l’apprendimento” 2014-2020. Asse II - Infrastrutture per l’istruzione – Fondo Europeo di Sviluppo
Regionale (FESR) – REACT EU. Asse V – Priorità d’investimento: 13i – (FESR) “Promuovere il
superamento degli effetti della crisi nel contesto della pandemia di COVID-19 e delle sue conseguenze
sociali e preparare una ripresa verde, digitale e resiliente dell’economia” – Obiettivo specifico 13.1:
Facilitare una ripresa verde, digitale e resiliente dell'economia - Azione 13.1.2 “Digital Board:
trasformazione digitale nella didattica e nell'organizzazione”;

AVVISO PUBBLICO PROT. N. 9707 DEL 27/04/2021-PON PER LA SCUOLA, COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO 2014-20

l Programma Operativo Nazionale (PON) del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, intitolato “Per la Scuola – competenze e ambienti per l’apprendimento”, finanziato dai Fondi Strutturali Europei contiene le priorità strategiche del settore istruzione e ha una durata settennale, dal 2014 al 2020.
L’Asse 1 – Istruzione punta a migliorare la qualità del sistema di istruzione e a favorire l’innnalzamento e l’adeguamento delle competenze, promuovendo una maggiore partecipazione ai percorsi formativi e ai processi di apprendimento permanente.
L’Asse 2 – Infrastrutture per l’istruzione ha come obiettivo quello di promuovere e sostenere l’istruzione, la qualificazione professionale e la formazione permanente con azioni finalizzate ad aumentare attraverso attraverso la riqualificazione delle infrastrutture e il potenziamento delle dotazioni tecnologiche e degli ambienti di apprendimento, garantendo spazi architettonici adeguati agli approcci innovativi della didattica.

PON Apprendimento e socialità – ASSE I (FSE) e altri finanziamenti (FdR) – Azioni 10.1.1, 10.2.2 e 10.3.1

L’avviso intende ampliare e sostenere l’offerta formativa per gli anni scolastici 2020-2021 e 2021-2022 integrando, in sinergia e in complementarietà, gli interventi strategici definiti a livello nazionale con azioni specifiche volte a migliorare le competenze di base e a ridurre il divario digitale, nonché a promuovere iniziative per l’aggregazione, la socialità e la vita di gruppo delle studentesse e degli studenti e degli adulti, nel rispetto delle norme sulle misure di sicurezza anti-Covid vigenti, anche in sinergia con le azioni del «Piano scuola estate. Un “ponte” per un nuovo inizio».

CALENDARI E PARTECIPANTI

Allegati: