Aggiornamento al 10 settembre 2021:

In attuazione del DL 122 del 10/09/2021, fino al 31 dicembre 2021, l’obbligo del possesso e di esibizione del Green Pass viene esteso a tutti coloro che accedono agli edifici di esclusiva pertinenza della scuola: genitori e familiari degli alunni, nonché lavoratori esterni.

La disposizione non si applica ai bambini, agli alunni e ai soggetti esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della salute.

Per tutti coloro che prestano un’attività lavorativa o che svolgano mansioni di qualunque genere, all’interno degli edifici scolastici, e che non appartengono all’ organico dell’Istituto, ma dipendono da altro Datore di Lavoro, tale verifica va effettuata anche da quest’ultimo.

-+-+-+-+-
 
Si comunica che, ai sensi dell’art. 9-ter c. 1 del D.L. 52/2021 (convertito dalla L. 87/2021), inserito dall’art. 1 c. 6 del D.L. 111/2021, “dal 1° settembre 2021 e fino al 31 dicembre 2021, termine di cessazione dello stato di emergenza, al fine di tutelare la salute pubblica e mantenere adeguate condizioni di sicurezza nell’erogazione in presenza del servizio essenziale di istruzione, tutto il personale scolastico del sistema nazionale di istruzione e universitario, nonché gli studenti universitari, devono possedere e sono tenuti a esibire la certificazione verde COVID-19 di cui all’articolo 9, comma 2”. 
Pertanto l'accesso nei locali dell'Istituto sarà subordinato a quanto previsto dalla normativa vigente.